Staff

Staff

 Mirjam Ficeli

Mirjam_rid2Danza Classica metodo R.A.D., tutti i livelli
 

Insegnante Registrata della Royal Academy of Dance ID 141280
Inizia giovanissima lo studio della danza classica perfezionandosi, in seguito, con insegnanti di scuola inglese, russa e francese. Nel 1998 ottiene, superata l’audizione di idoneità, il triennio di studi previsto ed il relativo esame (metodologia dell’insegnamento, principi base del corpo in relazione alla danza, conduzione della classe, programma completo dell’Accademia a livello Grade e Vocational) la Registrazione, divenendo a tutti gli effetti membro insegnante dell’Accademia londinese. In tutti questi anni ha saputo avvicinare ed accompagnare tanti bambini, poi diventati adolescenti ed adulti, nel bellissimo mondo della danza senza mai dimenticare l’importanza dell’aggiornamento ed il rispetto verso l’allievo. Come insegnante registrata della Royal Academy of Dance, presenta da oltre venti anni allievi agli esami conseguendo sempre  risultati in linea con le aspettative del singolo candidato.
Per la danza classica accademica e per la metodologia dell’insegnamento  in particolare, segue classi condotte da : Giulio Cantello, Robert Strainer, E.Holland, Laura Madden, Giuffrida James, Sue Nicholls, Renata Justino, Jane Lawton, Lynn Wallis ed altri.
Ha seguito negli anni corsi di aggiornamento quali: “Medicina della Danza”, ”Educazione posturale”, “Anatomia, patologie, prevenzione e riabilitazione”, “GiocoDanza”, “Musicalità”. Ha partecipato ad un corso intensivo di Pilates applicato alla danza e condotto da Alan Herdman.
Naturalmente, negli anni, ha preso parte al programma di aggiornamento continuo che l’Accademia londinese prevede, per tutti i suoi insegnanti Registrati. Più recentemente, tra i corsi R.A.D.seguiti, ”Le fragilità evidenti e nascoste nell’allievo”, ”Propriocezione: un settimo senso”, “Metodo Raggi”.
Particolarmente attenta all’insegnamento ai più piccoli, dove l’esperienza ed una didattica non improvvisata sono  fondamentali, da sempre riconosce il valore dei programmi costruiti per i giovanissimi dalla Royal Academy of Dance e ne applica fedelmente contenuti e principi.
Attualmente insegna e si occupa, insieme a Laura Schiavina, della Direzione Artistica di SIDANZA.
La Danza, se correttamente insegnata, può davvero diventare il linguaggio nascosto dell’anima.




 Laura Schiavina

Laura_rid
Danza Moderna, tutti i livelli - Danza Creativa - Ginnastica metodo Pilates - Ginnastiche musicali


Studia danza, ginnastica ritmica e pianoforte dall'età di 9 anni. A 14 anni decide di dedicarsi prevalentemente alla danza e si perfeziona nello studio della Danza Modern Jazz con i maestri Don Marasigan, Steve La Chance, Andrè De La Roche, Fabrizio Mainini, Silvio Oddi, Brian e Garrison.

All'età di 20 anni, entra a far parte della Compagnia di Danza "Il Gabbiano" diretta da Franca Pagliassotto della quale diventa in seguito l'assistente. Si avvicina al mondo del Musical studiando anche canto e recitazione con vari insegnanti, tra cui Christian Ginepro. Si perfeziona attraverso esperienze di mimo, espressione corporea e danza africana seguendo seminari tenuti da Gérard Tupinier. Partecipa a numerosi spettacoli teatrali con varie apparizioni televisive, continuando a perfezionare lo studio della danza partecipando a numerosi stages di vari stili (hip-hop, funky, contemporaneo, tango argentino, latino americano ed altri in Italia e all'estero). Insegna per alcuni anni Danza Jazz alla scuola Royal di Torino e di Ciriè. Nel 1995 Inizia ad insegnare nella scuola di danza Europa di Torino dove diventa presto direttrice. Nel 2001 con la sorella Lucetta prende anche la direzione della scuola Teatro Danza Beinasco che dal 2003 ha preso il nome di scuola Danzarmonia. Nel 2006 si specializza nella metodologia GiocoDanza, ottenendo l'attestato di qualifica rilasciato da Marinella Santini, ideatrice del metodo.
Nel 2017 si specializza nel metodo Pilates, conseguendo l’attestato di 1° e 2° livello in Pilates Matwork con Isabella Scursatone.
Attualmente insegna e si occupa, insieme a Mirjam Ficeli, della Direzione Artistica di SIDANZA.



 Gabriella Ottavi Fabbrianesi

Gabriella_rid
Ginnastica dolce - Ginnastica Posturale


Dal 1974 al 1978 è nell’agonismo di ginnastica ritmica, selezionata per la nazionale.
Dal 1980 inizia la Danza Classica, Moderna e Jazz presso la scuola di Susanna Egri, quindi presso la scuola di danza di Patrito-Virtanen per la Danza Classica, Contemporanea ed Afro.
Dal 1987 frequenta l'accademia professionale di Danza Baletna Skola di Dragica Zach, perfezionando la tecnica sulle punte.
Nell’89 entra nella compagnia di danza del teatro IVAN ZAIC di Rijeka, anche in ruoli da solista.
Frequenta i corsi di Eutonia sia in Italia che in Francia, cui segue l’insegnamento della stessa e della ginnastica dolce che, in piccola parte, da essa proviene.
Nel 2013 consegue il brevetto di Istruttore di II livello di Movida Fitness.
Ha nel frattempo seguito i corsi AFA della UISP ed ATS, con particolare riguardo alla ginnastica posturale. La ginnastica dolce mediata dall’eutonia è un metodo che aiuta a mantenere la corretta postura muscolo scheletrica unita alla scioltezza articolare, finanche nei gesti quotidiani più semplici, per un benessere generale del corpo e dell’intera persona.



 Silvia Reale

Silvia
Responsabile Safeguarding


In caso di necessità, potete contattarla direttamente in sede o tramite la seguente mail:

sreale.safeguarding@gmail .com


 
Update in progress
WORK IN PROGRESS

logo_SIdanzaDEF_Firma_2SIDANZA Associazione  Sportiva Dilettantistica - Corso Tazzoli 170 - 10137 Torinologo_SIdanzaDEF_Firma_2
Tel.011 19 71 13 90 - 339 61 38 931
C.F. 97847630015
Copyright © 2020. www.sidanzatorino.it .